THE VENICE GLASS WEEK 2024

8. Festival Internazionale del Vetro
14 Settembre 2024

-

22 Settembre 2024
di Redazione VeNews

Ideato nel 2017 per celebrare e promuovere “l’arte del fuoco”, The Venice Glass Week è il festival internazionale che Venezia dedica all’arte vetraria, attività artistica ed economica per la quale la città lagunare è conosciuta in tutto il mondo da oltre mille anni. Nella settimana dal 14 al 22 settembre sarà possibile visitare mostre, studi, laboratori e fornaci, partecipare a workshop, spettacoli, attività per bambini e famiglie, visite guidate.
Una serie di incontri e di convegni affronterà i temi più caldi legati alla produzione e alla sostenibilità di questo settore d’eccellenza del made in Italy da tempo in difficoltà. Protagonista indiscusso è il vetro artistico nelle sue diverse e affascinanti sfaccettature, un’arte in bilico tra passato e futuro, tradizione e contemporaneità.
Da segnalare in particolare a Palazzo Loredan The Venice Glass Week HUB al piano nobile e The Venice Glass Week HUB Under35, due mostre che offrono un’interessante panoramica sulle ricerche artistiche legate a questa affascinante materia.

WHERE