18. INCROCI DI CIVILTÀ

Festival Internazionale di Letteratura
2 Aprile 2025

-

5 Aprile 2025
Incroci di Civiltà
di Redazione VeNews

Il Festival Internazionale di Letteratura ideato e organizzato dall’Università Ca’ Foscari Venezia, in collaborazione con Fondazione di Venezia e Comune di Venezia, con il sostegno di Marsilio e Fondazione Musei Civici e la direzione di Flavio Gregori, giunge quest’anno alla sua 18. edizione. La rassegna ospiterà autori provenienti da tutto il mondo è sarà diffusa in città nelle sedi di diverse istituzioni, tra cui Auditorium Santa Margherita, Fondazione Querini Stampalia, Palazzo Grassi, Teatro Goldoni, Centro Tedesco di Studi Veneziani, Fondazione dell’Albero d’Oro, Hotel Aquarius, Fondaco dei Tedeschi e Cinema Multisala Rossini. Attraverso conversazioni tra autori provenienti dai sei continenti la rassegna promuove il dialogo tra nazioni, culture e persone, traendo spunto dai grandi temi del nostro tempo, quali l’identità, il razzismo, il rapporto tra l’individuo e gli altri, declinato in varie forme e in vari contesti culturali.

Quest’anno sarà la voce di Noa a firmare un’anteprima di Incroci di Civiltà, il Festival Internazionale di Letteratura sostenuto da Fondazione di Venezia e promosso dall’Università Ca’ Foscari Venezia e dal Comune di Venezia che si terrà dal 2 al 5 aprile prossimi.
Il 29 marzo alle 21, la celebre cantante la cui musica è simbolo di pace e dialogo, sarà protagonista di un concerto al Teatro Goldoni di Venezia, promosso da Fondazione di Venezia assieme a Incroci di civiltà con la collaborazione organizzativa di Veneto Jazz. Per Incroci di Civiltà, Noa si esibirà accompagnata da un quartetto composto da Gil Dor (chitarra), Ruslan Sirota (piano), Omri Abramov (sax e EWI) e Daniel Dor (batteria), mentre domenica 30 marzo alle 11.30 sarà a Palazzo Flangini, sede della Fondazione di Venezia affacciata sul Canal Grande, per un incontro pubblico sui temi della pace e del dialogo fra i popoli.
A dialogare con Noa sarà Giovanni Dell’Olivo, Direttore Generale della Fondazione di Venezia.

WHERE

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia