marco-borrella

LA VOCE GRANDE DI VENEZIA PER IL 25 APRILE

Concerto diffuso per 200 voci nelle Scuole Grandi di Venezia
martedì
25 Aprile 2023
alle 09:00

Quest’anno, il 25 aprile, a Venezia, giorno in cui si celebra San Marco, patrono della città, è all’insegna della musica, con un concerto itinerante per 200 voci: quelle della Big Vocal Orchestra e dei Vocal Skyline. Un concerto diffuso, che si snoderà in 10 tappe, toccando tutte le antiche Scuole Grandi di Venezia e alcune di quelle Storiche e di Nazionalità.

Un grande evento ideato con l’obiettivo di collegare tra loro, e con la città, le realtà pulsanti delle Scuole di Venezia attraverso un fil rouge di arte a 360 gradi capace di coinvolgere lo spettatore in un’esperienza unica, tra pittura, scultura, musica e storia, grazie anche alla presenza di esperte guide turistiche che, in ogni tappa, racconteranno e faranno comprendere al meglio, al pubblico, la storia di queste antiche Scuole.

Le 10 tappe previste sono: la Scuola Grande di S. Marco (Ospedale Civile); Scuola Grande di S. Maria del Rosario (S. Giovanni e Paolo); la Scuola Grande di S. Maria di Valverde (Misericordia); la Scuola Grande di S. Teodoro; la Scuola Grande di S. Fantin (Ateneo Veneto); la Scuola Grande di S. Maria della Carità (Accademia); l’Arciconfraternita di S. Cristoforo e della Misericordia (S. Giacometto di Rialto); la Scuola Dalmata dei SS. Giorgio e Trifone: la Scuola Grande di S. Maria del Carmelo (Carmini); la Scuola Grande di S. Rocco; la Scuola Grande di S. Giovanni Evangelista.

programma e info
WHERE