96352Il-Ballo-del-Doge-2020-2

IL BALLO DEL DOGE

Carnevale di Venezia 2023
sabato
18 Febbraio 2023

Tutto in una sola notte, Definito “una delle dieci esperienze da fare almeno una volta nella vita” dall’emittente televisiva americana ABC, il Ballo del Doge® è la festa in costume più sfarzosa del Carnevale di Venezia, raffinato galà mondano, banchetto opulento, intrigante gioco collettivo, sorprendente spettacolo artistico, con un cast esclusivo di oltre 100 artisti internazionali, tra musicisti, funamboli, contorsionisti, attori, cantanti e ballerini.
Incredibile anche l’apparato scenografico, orchestrato nei meravigliosi spazi della Scuola Grande della Misericordia, divenuto da qualche anno il set ideale dell’evento.
Ogni anno la sua ideatrice, l’imprenditrice, stilista ed event-planner, Antonia Sautter, alza l’asticella: il Ballo del Doge® è fedele a sé stesso, eppure diverso e originale nel tema proposto a ogni nuova edizione, in particolare quest’anno che si festeggia la trentesima edizione. L’esclusività, la spettacolarità, la fantasia degli splendidi abiti d’epoca, il trionfo dei sensi, il lusso sfrenato, tutto ma proprio tutto concorre alla realizzazione di un sogno che dura una notte intera…
Non è un caso che il tema 2023 sia The Greatest Dream. Yesterday, Today… Forever.

ilballodeldoge.com
WHERE
RELATED ARTICLES