Babbo Natale a Venezia arriva dall’acqua. Domenica 22 dicembre il Canal Grande sarà scenario della 10. edizione del Corteo Acqueo dei Babbi Natale e della 12. Regata alla Valesana dei Babbi Natale. Una domenica di sport in pieno spirito natalizio, con barche addobbate e uomini e donne in cappello rosso e barba bianca inforcheranno il remo per darsi ‘battaglia’ a filo d’acqua.
Centinaia di Babbi Natale, a bordo delle tipiche imbarcazioni veneziane, daranno vita a un colorato corteo organizzato dal Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta. Il raduno è previsto alle ore 10 all’ingresso del Canal Grande, all’altezza di Punta della Dogana; il corteo partirà alle ore 10.30 e percorrerà il Canal Grande fino a Rialto. Contemporaneamente, sul Canal Grande si svolgerà anche il tradizionale appuntamento con la Regata alla valesana dei Babbi Natale, organizzata dall’Università Ca’ Foscari Venezia.
La gara partirà alle 10.30 da San Zaccaria e arriverà a Ca’ Foscari sede centrale (arrivo della gara) alle ore 10.45 circa. Tanti i regatanti in mascareta iscritti, che indosseranno gli abiti da Babbo Natale a bordo di barche addobbate come slitte. Entrambe le manifestazioni confluiranno in campo dell’Erbaria alle ore 11 circa, dove avverranno le premiazioni.
I festeggiamenti continueranno con le premiazioni delle barche meglio addobbate al ritmo di canti natalizi, cioccolata calda, panettoni, vino e spumante.