110130-iron-silk-road_cropped-3.jpg

FLOWING AROUND THE WORLD

Lecture di Theo Deutinger
venerdì
18 Agosto 2023
alle 11:00

Theo Deutinger è un architetto, scrittore e designer di studi socio-culturali. È il fondatore e capo di  The Department (TD) , uno studio che combina l’architettura con la ricerca, la visualizzazione e il pensiero concettuale a tutti i livelli di scala, dalla pianificazione globale, ai piani regolatori urbani e dall’architettura al lavoro grafico e giornalistico. Theo Deutinger si è formato come architetto presso le Università tecniche di Graz e Delft.

La conferenza si concentrerà sugli ultimi 500 anni di azione umana sul Pianeta. Questo è il tempo dalla prima circumnavigazione documentata della Terra all’ora e qui – il tempo dalla scoperta dello spazio sferico che abitiamo fino al momento in cui mettiamo in pericolo proprio questa scoperta. Saranno presi in esame l’odierno flusso globale di merci, persone e informazioni come parte del sistema della nuova divisione internazionale del lavoro (NIDL). Un sistema che beneficia ampiamente dei combustibili fossili a buon mercato e delle disuguaglianze globali nei diritti politici e nel reddito.

L’evento, inserito tra le attività collaterali della mostra Time Space Existence di European Cultural Center, è ad ingresso gratuito e si tiene in lingua inglese.

WHERE
RELATED ARTICLES