palazzo-contarini-portaferro

XX FESTIVAL DEI GIARDINI VENEZIANI

Venezia è un'oasi
4 Ottobre 2024

-

6 Ottobre 2024

Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre torna il Festival dei Giardini Veneziani promosso dal Wigwam Club Giardini Storici Venezia con l’adesione di AIAPP / sezione Triveneto–Emilia Romagna e che in questa XX edizione è intitolato Venezia è un’oasi.
Nell’arco delle tre giornate si susseguiranno incontri in cui raccontare di Venezia, città dove perdersi e ritrovarsi fra calli e canali, cercare tracce verdeggianti di giardini assolutamente segreti e silenziosi, inseguire piante salmastre che crescono fra le pietre delle rive, andare alla ricerca della “Venezia dei 500 giardini” delimitata e attraversata dall’acqua.
Accompagneranno nelle visite la presidente del club Mariagrazia Dammicco; Gottardo Bonacini, vicepresidente, architetto paesaggista e autore; Mariapia Cunico, consigliera e docente di Architettura del paesaggio; Antonietta Grandesso, consigliera, architetto e responsabile culturale Spazio Thetis; Francesca Saccani, fotografa e illustratrice; Franca Zanchi, studiosa dell’arte. In tutti gli incontri ci saranno letture e improvvisazioni al clarinetto con Oreste Sabadin oltre a momenti artistici e conviviali.
Ai partecipanti verranno donati bulbi di croco.

PROGRAMMA
4 ottobre h. 15/16.15/17.30
Giardino di palazzo Albrizzi, San Polo
5 ottobre h. 10:30/11:45
Giardino di Palazzo Contarini della Porta di Ferro, Castello
5 ottobre h. 15/16.15/17.30
Giardino di Palazzo Erizzo a San Martino, Castello
6 ottobre h. 10.30/11.45
Giardini di Palazzo Contarini dal Zaffo, Cannaregio
6 ottobre h. 15/16.15/17.30
Giardino di Palazzo Rizzo Patarol, Cannaregio
Brindisi di conclusione festival nel giardino.

Il XX Festival dei Giardini Veneziani promuove la valorizzazione e il restauro di spazi verdi attraverso il progetto “Venezia è un Giardino”.

I posti sono limitati, la prenotazione obbligatoria va fatta al seguente indirizzo, attendendo email di conferma: prenotazioni.giardinivenezia@gmail.com.

I Soci Wigwam e Aiapp in regola con la quota associativa avranno la precedenza nelle prenotazioni.

WHERE
ONGOING

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia