CENG LONG. SEMINARE SPERANZA

14 Aprile 2024

-

24 Novembre 2024

Dopo la mostra all’Accademia Delle Arti del Disegno di Firenze, approda a Venezia, a Palazzo Querini, l’esposizione monografica più grande mai realizzata in Italia, a cura di Metra Lin e Laura Villani.
Cen Long rappresenta, secondo gli intellettuali cinesi per le sue implicazioni filosofiche, l’artista più prestigioso della Cina, il regno di mezzo Chung-kuo, e la sua mostra costituisce un’occasione di riflessione sempre protesa alla speranza. Il mondo artistico di Cen Long, profondamente radicato nell’impulso vitale dell’esistenza, delinea un regno dell’umanità traboccante di aspirazioni e ideali.
Cen Long ritrae individui che perseverano con fermezza, superando instancabilmente le avversità della vita. Servendosi di umili figure umane ed animali, dipinge la sua utopia: un mondo pervaso da un amore eterno e sincero. Le sue opere mostrano scene di vita vibranti e pregne di spiritualità. Con la sua arte, Cen semina speranza nel mondo, incoraggiandoci ad affrontare le sfide della vita ed ispirandoci a cercare spiritualità nella quotidianità della vita. I suoi dipinti sono rivelazioni profonde dell’anima, capaci di offrire uno sguardo sugli aspetti più essenziali della vita.

WHERE

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia