LATEST

Brasile, EAU, Germania, Islanda, Turchia, Uzbekistan
di Marisa Santin

I Padiglioni Nazionali sono stati incoraggiati dal curatore Carlo Ratti a rispondere al motto One Place, One Solution e a mantenere un obiettivo di economia circolare. Come stanno rispondendo i diversi Paesi?

MAGAZINE

13 Febbraio 2025

L’Età dell’adattamento

Naturale, artificiale, collettiva: Carlo Ratti presenta la sua Biennale Architettura

Ai Giardini, all’Arsenale e mai come in questa edizione disseminata in vari luoghi di Venezia, la prossima Biennale Architettura si propone come un laboratorio per esplorare il ruolo della scienza nell’architettura contemporanea. Più di 750 i partecipanti, fra architetti, ingegneri, scienziati climatici, filosofi e artisti.

13 Febbraio 2025

Biennale Architettura, uno sguardo ai Padiglioni/1

Argentina, Austria, Belgio, Italia, Lussemburgo, Svizzera

Il futuro delle città e l’equilibrio tra naturale e costruito al centro dei progetti delle Partecipazioni Nazionali della 19. Mostra Internazionale di Architettura, Intelligens. Natural. Artificial. Collective, curata da Carlo Ratti.

THE GUIDE

MORE ON ARCHITECTURE