81. Venice Film Festival
80. Venice Film Festival
79. Venice Film Festival
The Biennale Arte Guide
Foreigners Everywhere
The Biennale Architecture Guide
The Laboratory of the Future
The Biennale Arte Guide
Il latte dei sogni
A Venezia è un fiorire di mostre, dalla fotografia all’arte contemporanea, le nuove aperture in città animano la stagione con appuntamenti davvero imperdibili.
Nuovo centro di ricerca ed esposizioni, Le Stanze della Fotografia, sull’Isola di San Giorgio a Venezia, hanno da poco in augurato con una retrospettiva dedicata a Ugo Mulas, e la mostra Venezia alter mundus di Alessandra Chemollo, a Palazzo Grassi Chronorama espone i capolavori provenienti dagli archivi di Condé Nast, mentre a Punta della Dogana Icônes invoca tutte le sfaccettature dell’immagine nel contesto artistico attraverso una selezione di opere emblematiche della Collezione Pinault e di dialoghi inediti tra artisti. Edmondo Bacci torna a ‘casa’ con la mostra L’energia della Luce, curata da Chiara Bertola, alla Collezione Guggenheim, mentre l’artista Vietnamita Bao Vuong con Laguna Nera a Fondazione Wilmotte, offre al pubblico, attraverso una serie di nuovi lavori, una rinnovata e conturbante percezione di Venezia.
[Immagine in evidenza: Joseph Kosuth, Un oggetto chiuso in se stesso? (Adieux), Icônes, 2023, Punta della Dogana, ph. Marco Cappelletti © Palazzo Grassi, Pinault Collection]