81. Venice Film Festival
80. Venice Film Festival
79. Venice Film Festival
The Biennale Arte Guide
Foreigners Everywhere
The Biennale Architecture Guide
The Laboratory of the Future
The Biennale Arte Guide
Il latte dei sogni
L’incanto del Natale si rinnova al Fondaco, la sua architettura sapientemente in bilico tra antico e contemporaneo si trasforma in una costellazione di stelle con ogni vetrina a tema zodiacale, ispirazione ai dodici segni.
Per respirare la magia unica del Natale, un mix di tradizione, luci scintillanti, rosso e oro a perdita d’occhio, verde degli alberi addobbati e vetrine eleganti ricolme di magnifici regali, quell’atmosfera che si respira da Harrods a Londra, alle Galeries Lafayette a Parigi o da Saks e Macy’s a New York, il luogo perfetto a Venezia è il Fondaco dei Tedeschi e come ogni cosa in questa città prima o poi passa e se ne va (ma di questo “destino” avremo modo di parlarne più avanti).
L’incanto del Natale si rinnova al Fondaco, la sua architettura sapientemente in bilico tra antico e contemporaneo (restauro di Studio OMA/Rem Koolhaas) si trasforma quest’anno in una costellazione di stelle con ogni vetrina a tema zodiacale, ispirazione ai dodici segni, e una palette cromatica che richiama i quattro elementi naturali: Fuoco, Aria, Terra e Acqua. Un mondo di magia e astrologia che diventa una vera e propria Astrology Wonderland.
Il fascino delle arti divinatorie è interpretato al Fondaco dei Tedeschi in chiave contemporanea, sposandosi con lo shopping delle festività. Una esperienza di entertainment in cui moda, accessori, bellezza, design e gioielli assumono caratteristiche diverse per ogni segno grazie a celebri astrologi e influenti esperti che offrono interessanti consulenze, consigli e idee: il 7 e 8 dicembre Simon & The Stars; il 14 e 15 dicembre Simone Carponi, motivatore e astrologo; il 21 e 22 dicembre Carlotta Trumino, numerologa, l’astrologa Ginny Chiara Viola e la tarologa Oneiron La Sirena.
L’esperienza dello shopping inserita in un piano planetario cosmico diventa ancora più divertente e ispirante, senza rinunciare all’originalità e all’artigianalità, tra arte, design e tradizione.
La proposta del Fondaco è infatti ineguagliabile: dai migliori marchi della moda, della gioielleria, dell’orologeria e del beauty, con una esclusiva “galleria delle fragranze”, agli oggetti iconici di home decor e alla grande varietà e altissima qualità dell’offerta food, con panettoni di alta pasticceria, i vini più prestigiosi e molto altro. Nel segno dei tempi, tutti i materiali utilizzati per ricreare la calda veste natalizia del Fondaco sono sostenibili e le luci rigorosamente a basso impatto, illuminando in un abbraccio avvolgente tutti gli spazi e in particolare la corte e la sequenza di archi dell’edificio cinquecentesco.