Natale tra le stelle

Il Fondaco si veste a festa con Astrology Wonderland
di Redazione VeNews

L’incanto del Natale si rinnova al Fondaco, la sua architettura sapientemente in bilico tra antico e contemporaneo si trasforma in una costellazione di stelle con ogni vetrina a tema zodiacale, ispirazione ai dodici segni.

Per respirare la magia unica del Natale, un mix di tradizione, luci scintillanti, rosso e oro a perdita d’occhio, verde degli alberi addobbati e vetrine eleganti ricolme di magnifici regali, quell’atmosfera che si respira da Harrods a Londra, alle Galeries Lafayette a Parigi o da Saks e Macy’s a New York, il luogo perfetto a Venezia è il Fondaco dei Tedeschi e come ogni cosa in questa città prima o poi passa e se ne va (ma di questo “destino” avremo modo di parlarne più avanti).
L’incanto del Natale si rinnova al Fondaco, la sua architettura sapientemente in bilico tra antico e contemporaneo (restauro di Studio OMA/Rem Koolhaas) si trasforma quest’anno in una costellazione di stelle con ogni vetrina a tema zodiacale, ispirazione ai dodici segni, e una palette cromatica che richiama i quattro elementi naturali: Fuoco, Aria, Terra e Acqua. Un mondo di magia e astrologia che diventa una vera e propria Astrology Wonderland.


Il fascino delle arti divinatorie è interpretato al Fondaco dei Tedeschi in chiave contemporanea, sposandosi con lo shopping delle festività. Una esperienza di entertainment in cui moda, accessori, bellezza, design e gioielli assumono caratteristiche diverse per ogni segno grazie a celebri astrologi e influenti esperti che offrono interessanti consulenze, consigli e idee: il 7 e 8 dicembre Simon & The Stars; il 14 e 15 dicembre Simone Carponi, motivatore e astrologo; il 21 e 22 dicembre Carlotta Trumino, numerologa, l’astrologa Ginny Chiara Viola e la tarologa Oneiron La Sirena.
L’esperienza dello shopping inserita in un piano planetario cosmico diventa ancora più divertente e ispirante, senza rinunciare all’originalità e all’artigianalità, tra arte, design e tradizione.
La proposta del Fondaco è infatti ineguagliabile: dai migliori marchi della moda, della gioielleria, dell’orologeria e del beauty, con una esclusiva “galleria delle fragranze”, agli oggetti iconici di home decor e alla grande varietà e altissima qualità dell’offerta food, con panettoni di alta pasticceria, i vini più prestigiosi e molto altro. Nel segno dei tempi, tutti i materiali utilizzati per ricreare la calda veste natalizia del Fondaco sono sostenibili e le luci rigorosamente a basso impatto, illuminando in un abbraccio avvolgente tutti gli spazi e in particolare la corte e la sequenza di archi dell’edificio cinquecentesco.

Programma>>

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia