VENEZIA NEWS #299-300
VENEZIA NEWS #297-298
VENEZIA NEWS #296
VENEZIA NEWS #294-295
VENEZIA NEWS #293

Daily 2024

81. Venice Film Festival

Daily 2023

80. Venice Film Festival

Daily 2022

79. Venice Film Festival

TheBAG 2024

The Biennale Arte Guide
Foreigners Everywhere

TheBAG 2023

The Biennale Architecture Guide
The Laboratory of the Future

TheBAG 2022

The Biennale Arte Guide
Il latte dei sogni

Art Night Venezia

22 giugno 2024

Art Night Venezia

17 giugno 2023

Art Night Venezia

18 giugno 2022

Occhi su tastiera

New wave d'autore il 13 luglio: in Piazza San Marco arriva Ludovico Einaudi
di Redazione VeNews

La Piazza si conferma al centro dell’estate musicale italiana, con il concerto del pianista e compositore torinese in una data firmata Ponderosa e Zen Production.

The Summer Portraits, diciassettesimo album di Ludovico Einaudi, segna il ritorno del compositore a timbri e sonorità orchestrali, in una fioritura di ricordi personali suscitati dal sole d’estate, dai ricordi delle vacanze in famiglia. «Ognuno di noi – racconta – ha un album di ricordi estivi. Il mio album è il ritratto musicale di quel tempo, per noi tutti infinito e meraviglioso». Einaudi arriva sul palco di Piazza San Marco il 13 luglio per un concerto organizzato da Ponderosa Music & Arts e Zen Production in collaborazione con il Comune di Venezia, il Teatro La Fenice e Vela: assieme a lui Federico Mecozzi (violino), Redi Hasa (violoncello), Francesco Arcuri (percussioni), Alberto Fabris (basso), Gianluca Mancini (tastiere), Rocco Nigro (fisarmonica) e l’Ensemble d’archi Rimini Classica.

Il compositore e pianista torinese fa parte a pieno titolo di quella categoria di artisti capaci di affrontare la Piazza senza gambe tremanti o mani incerte, portatore di una musica che anzi in questo luogo iconico sarà senza ombra di dubbio troverà nuova luce, rendendo unico ogni momento del concerto. Dopo una tournée iniziata lo scorso autunno che ha riscosso grande successo nei più prestigiosi teatri d’Europa e Asia e un ciclo di concerti sold-out nelle principali arene italiane ed europee tra cui Milano, Abu Dhabi e Rotterdam, di recente Ludovico Einaudi ha presentato un lavoro speciale e profondamente personale: Einaudi vs Einaudi. Echoes from The Summer Portraits. Il progetto nato da una collaborazione inedita con il figlio Leo, musicista, produttore e arrangiatore, è frutto di un’intesa creativa maturata negli anni e dell’incontro tra due visioni artistiche affini ma distinte, fatto di elementi elettronici e strutture ritmiche strettamente legate tra loro.

VENEZIA NEWS #299-300

VeNewsletter

Ogni settimana / Every week

il meglio della programmazione culturale di Venezia / the best of Venice's cultural life

VENEZIA NEWS #299-300

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia