81. Venice Film Festival
80. Venice Film Festival
79. Venice Film Festival
The Biennale Arte Guide
Foreigners Everywhere
The Biennale Architecture Guide
The Laboratory of the Future
The Biennale Arte Guide
Il latte dei sogni
Con l’edizione 2024, la terza stagione della rassegna teatrale Asteroide Amor, ideata da Fondazione di Venezia e nata dal progetto Giovani a Teatro, evolve in un nuovo formato e diventa il festival AA@FEM.
Curato da Susanne Franco, Delegata della Rettrice alle Attività Teatrali di Ca’ Foscari, e Annalisa Sacchi, Direttrice del corso di laurea in Teatro e Arti Performative dello IUAV, AA@FEM affronta temi urgenti legati alla violenza di genere, al ruolo dell’arte come strumento di sensibilizzazione e alle pratiche di inclusione ed empowerment femminile.
Dal 28 novembre al 14 dicembre AA@FEM va in scena tra Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta, Teatro Goldoni, passando per M9 – Museo del ’900, Palazzo Trevisan degli Ulivi e Spazio Punch alla Giudecca. Ogni luogo diventa parte integrante di un percorso che coniuga arte e impegno sociale, offrendo una programmazione al femminile che coinvolge registe, performer, coreografe e attrici, capaci di indagare le complessità della contemporaneità attraverso linguaggi innovativi e interdisciplinari.
Spettacoli, laboratori dedicati agli studenti e una riflessione sull’eredità culturale e simbolica di Eleonora Duse nel centenario della morte, figura centrale nella storia del teatro e fonte d’ispirazione per questa edizione. AA@FEM si pone l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su tematiche sociali di fondamentale importanza, utilizzando il teatro come strumento per stimolare consapevolezza e radicare pratiche di prevenzione e dialogo.