Al limite del reale

Biennale Arte: la passione surrealista come segno del tempo
di Marisa Santin

Con Il latte dei sogni Cecilia Alemani ci restituisce il segno del tempo e ci dice che la prima Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia post-pandemia deve ancora guardare al passato, alla storia dell’arte e alla storia della Biennale stessa.

2 / 3123

MAGAZINE

MÜGE YILMAZ

L’artista si serve di archetipi culturali per triangolare la posizione dell’essere umano moderno nel suo essere alienato da...

FILIPPINE

Seguendo un intento già chiaro dal titolo, che riprende i versi di apertura di un canto tradizionale della regione degli altip ...

CHUN KWANG YOUNG

Forte di un’esperienza trentennale sul tema dell’interconnessione tra gli esseri viventi e i valori socio-ecologici delle l ...

VISITE PER TUTTI

Un nuovo format di visite guidate tematiche e attività pratica per approfondire le mostre in corso a Palazzo Grassi e Punta de ...

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia