VENEZIA NEWS #299-300
VENEZIA NEWS #297-298
VENEZIA NEWS #296
VENEZIA NEWS #294-295
VENEZIA NEWS #293

Daily 2024

81. Venice Film Festival

Daily 2023

80. Venice Film Festival

Daily 2022

79. Venice Film Festival

TheBAG 2024

The Biennale Arte Guide
Foreigners Everywhere

TheBAG 2023

The Biennale Architecture Guide
The Laboratory of the Future

TheBAG 2022

The Biennale Arte Guide
Il latte dei sogni

Art Night Venezia

22 giugno 2024

Art Night Venezia

17 giugno 2023

Art Night Venezia

18 giugno 2022

RM_Arsenale_72 Precious Okoyomon_4495

IL QUEER E L’INQUIETANTE

martedì
4 Ottobre 2022
alle 17:30

Forse mettere in discussione la visione antropocentrica del mondo e immaginare un futuro più vivibile richiede il riesame dei concetti liminali come il queer e l’inquietante. La conversazione discuterà le questioni della materialità di vita e morte, la categoria della thingness, l’animazione del non umano e la disumanizzazione e la morte dell’umano attraverso le lenti del queer e dell’inquietante, della razza, della sessualità e del genere.

Partecipanti: Mel Y. Chen, Professore Associato di studi di genere e donne presso U.C. Berkeley e Direttore del Centro degli studi della cultura sessuale; e P. Staff, Sidsel Meineche Hansen, Diego Marcon, e Precious Okoyomon, artiste e artisti parte della 59sima Esposizione D’Arte Internazionale.
Conversazione moderata da Mel Y. Chen.

Domande e risposte del pubblico.

 

Immagine in evidenza: Precious Okoyomon, To See The Earth Before the End of the World, 2022, Arsenale, courtesy La Biennale di Venezia

WHERE
ONGOING
RELATED ARTICLES
VENEZIA NEWS #299-300

VeNewsletter

Ogni settimana / Every week

il meglio della programmazione culturale di Venezia / the best of Venice's cultural life

VENEZIA NEWS #299-300

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia