Alla scoperta dell’isola di San Servolo e delle tante opportunità che offre, questo è lo scopo della Festa di San Servolo che si terrà sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 agosto.
Ogni serata, a partire dalle ore 18.30 intrattenimenti per le famiglie, come il divertente e originale spettacolo Il giro del mondo in 80 giorni liberamente tratto dal celebre romanzo di Jules Verne, prodotto dalla Fondazione Emilia Bosis di Bergamo, che mette in scena, insieme agli attori, anche cavalli, pappagalli e rapaci. Da anni la Fondazione ha intrapreso questo percorso drammaturgico, frutto della creazione del Teatro Stalla, unico nel suo genere in Italia che ora sbarca a Venezia. Inoltre vi saranno laboratori (in tutta sicurezza e condotti da personale specializzato) alla scoperta del mondo dei rapaci ammaestrati. E ancora, giri a cavallo di un pony, l’esperienza del “battesimo della sella” e lo spettacolo di burattini curato dalla burattinaia solista Daniela Castiglione, che affascinerà il pubblico con le sue meravigliose e fantastiche storie di avventura, amori e viaggi.
Dalle ore 21 tutte le sere musica live e il teatro comico dei famosi e tanto amati dalla città Carlo & Giorgio.
Programma:
• sabato 12 agosto concerto del gruppo SKA-J diretto dall’inconfondibile Furio con musica jazz e pop con ritmiche afrojamaicane
• domenica 13 agosto concerto del gruppo AJDE ZORA, cinque musicisti e la cantante serba Milica Polignano con la loro frenetica balkan gipsy music
• lunedì 14 agosto il meglio di Carlo & Giorgio, il duo comico che per la prima volta, a sostegno del progetto di far meglio conoscere l’isola, si esibirà a San Servolo.
Tutte le attività per i bambini, i laboratori, gli spettacoli e i concerti sono gratuiti.
Nel grande parco gli ospiti della festa potranno fare picnic, prendere un aperitivo in caffetteria, gustare una grigliata al barbeque dell’isola o cenare nel nuovo ristorante “Robe da Mati” con la sua offerta a-tipica di carne e pesce (per barbecue e ristorante consigliata la prenotazione, scrivendo a sanservolo@artandfoodgroup.it o tel: 3314427648).
A San Servolo è possibile poi visitare ogni giorno il Museo della Follia che ricorda, attraverso un percorso della memoria, di quando l’isola era il manicomio della città. Durante le tre serate della festa saranno aperti al pubblico gratuitamente alla visita il Museo, la chiesa del ‘700 e l’antica farmacia. Inoltre, si potrà visitare la mostra fotografica di Gaby Wagner dedicata a Venezia e il padiglione del Niger allestito in occasione della 18° Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.