81. Venice Film Festival
80. Venice Film Festival
79. Venice Film Festival
The Biennale Arte Guide
Foreigners Everywhere
The Biennale Architecture Guide
The Laboratory of the Future
The Biennale Arte Guide
Il latte dei sogni
La sound performance-party More Than Heart, realizzata da Industria Indipendente con gli artisti e attivisti Chouf ed Egeeno, battezza il Festival aprendo idealmente le danze la sera del 31 maggio in Baia a Forte Marghera. Con questo lavoro il collettivo fondato a Roma nel 2005 da Erika Z. Galli e Martina Ruggeri prosegue la propria ricerca sulle pratiche artistiche che rivoluzionano confini, linguaggi e appartenenze.
L’happening si sviluppa come un’azione collettiva che fonde elettronica, poesia e arti performative, infrangendo il limite tra spazio scenico e spazio pubblico. Non è solo la pluralità dei codici utilizzati a definirla, ma la loro permeabilità: la capacità di farsi relazione, di generare una forma condivisa, mutevole.
More Than Heart occupa lo spazio per riscriverne le coordinate, rendendolo vivo, pulsante, abitabile. Corpi, suoni e visioni si addensano e si disperdono in un flusso che sovverte le gerarchie estetiche invitando a una coesistenza dissonante, in cui l’identità è costantemente ridefinita. Ne nasce un “superorganismo infestante” che sfida la stabilità del formato performativo con una vitalità proliferante.
Willem Dafoe debutta alla direzione di Biennale Teatro tra grandi maestri e nuove voci
Biennale Teatro 2025 - Theatre is Body / Body is Poetry