unnamed(1)

The Soul Expanding Ocean #3 & #4 – Finissage

Tavole Conviviali – Racconti lagunari
sabato
1 Ottobre 2022
alle 15:00

Sabato 1 ottobre in occasione dell’ultimo weekend di apertura delle mostre Ciguatera di Diana Policarpo e lerato laka le a phela le a phela le a phela / my love is alive, is alive, is alive di Dineo Seshee Bopape (fino al 2 ottobre), TBA21–Academy e Ocean Space, in collaborazione con TOCIA! Cucina e Comunità, invitano in Campo e Chiostro San Lorenzo a celebrare insieme la fine della stagione espositiva con una giornata dedicata alla Laguna, alle sue produzioni e alla comunità veneziana.

Il programma di sabato parte nel Chiostro di San Lorenzo alle 15 con il workshop Di possibili orti sul tema della permacultura a cura di Michele Savorgnano e Riccardo Varini (prenotazione richiesta), per proseguire poi alle 18 sempre in Campo dove introduranno la serata Markus Reymann, Direttore di TBA21–Academy e Ocean Space e Barbara Nardacchione, responsabile del Public Program di Ocean Space.

A seguire si potrà partecipare all’incontro Storie di cera dove verrà presentato il libro L’Arcipelago delle Alpi dell’autrice Chiara Spadaro (edizioni Wetlands, 2022) in conversazione con Clara Zanardi (ed. Wetlands) e Simone Carraro (artista).

Alle 18:40 il programma si arricchisce con l’incontro Produttori in Campo! al quale saranno presenti Chiara Picardi (Orto degli Angeli), Gian Antonio Posocco (Vincolfondo Montaner di Sarmede) e Federico Riccato (Ittico Sostenibile).

Per finire, a partire dalle 19:30, la Bacarata Lagunare riunirà gli chef Lorenzo Barbasetti di Prun (Prometheus_Open Food Lab), Marco Bravetti (TOCIA! Cucina e Comunità) e Giulia Busato (Tòcio) per presentare i cicchetti creati appositamente per la serata e ispirati ai tre temi inerenti alla Laguna precedentemente esplorati nelle Tavole Conviviali: Salinità, Tossicità, Specie Invasive, al termine del quale verrà offerta una degustazione (fino a scorte disponibili).

Nel corso della giornata le mostre The Soul Expanding Ocean #3 e #4 saranno regolarmente visitabili, con una speciale apertura serale fino alle ore 22.
Tutte le attività sono gratuite.

WHERE
ONGOING
RELATED ARTICLES

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia