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Il latte dei sogni
La Venice Fashion Week celebra il suo dodicesimo anno continuando a promuovere la moda consapevole, il Made in Italy e l’alto artigianato.
Diffusa in città tra palazzi storici, hotel, gallerie d’arte e spazi pubblici, la manifestazione, ideata da Laura Scarpa e Lorenzo Cinotti di Venezia da Vivere, connette le forze creative del Made in Italy con il mondo della produzione slow e dell’upcycling. Particolare attenzione è riservata alle eccellenze del Veneto, una delle poche filiere italiane a coprire tutte le fasi di lavorazione: dalla maglieria ai capispalla, dalla pelletteria alle calzature, fino all’occhialeria. Questo sistema unico, che collabora con i grandi brand del lusso internazionale, rappresenta un patrimonio culturale, creativo, tecnico e industriale di inestimabile valore. Il programma 2025 include incontri, convegni, open day delle scuole di moda, percorsi dedicati ai Maestri artigiani e alle botteghe tradizionali, talk con imprenditori, sfilate, conferenze e mostre.
Con la nuova edizione, Venice Fashion Week riaccende i riflettori sul Veneto come un ecosistema etico di imprese sostenibili e innovazione creativa.