Blossoming your Potential - da dx Barbero, duff - ph Matteo De Fina

MEET THE CURATOR: LUCA MASSIMO BARBERO

Alla Casa di The Human Safety Net per scoprire l’opera di Arthur Duff
giovedì
26 Ottobre 2023

Giovedì 26 ottobre, alle ore 16 e in replica alle ore 17.30, lo storico e critico d’arte Luca Massimo Barbero è protagonista dell’appuntamento Meet the Curator alla Casa di The Human Safety Net alle Procuratie Vecchie in piazza San Marco a Venezia.

Barbero è il curatore dell’Art Studio, lo spazio che all’interno del percorso espositivo A World of Potential propone opere di artisti, affini per sensibilità e creatività ai valori di The Human Safety Net, movimento di persone che aiutano persone attivo in 26 Paesi al fianco di 77 ONG.
Il percorso interattivo traduce in un’esperienza unica la convinzione alla base dei programmi di The Human Safety Net: tutti abbiamo un potenziale e il diritto di esprimerlo.
L’incontro offre l’opportunità al pubblico di ascoltare, confrontarsi e sperimentare con Barbero l’installazione The Hungriest Eye. The Blossoming of Potential, opera dell’artista Arthur Duff, noto a livello internazionale per le sue opere legate alle nuove tecnologie e spiccatamente interattive. Duff utilizza in questo caso uno dei suoi linguaggi distintivi, la creazione di un sistema laser, per coinvolgere il pensiero e l’occhio del visitatore. Dopo aver esplorato il proprio potenziale con A World of Potential ogni visitatore vede infatti il proprio insieme di punti di forza trasformato in un’opera d’arte in continuo cambiamento che celebra l’unicità di ognuno di noi da condividere con gli altri

In occasione dell’incontro è possibile accedere gratuitamente al terzo piano delle Procuratie Vecchie per visitare la mostra interattiva A World of Potential e The Hungriest Eye. The Blossoming of Potential.

www.thehumansafetynet.org
WHERE
RELATED ARTICLES

L’occhio affamato di Arthur Duff restituisce l’unicità di ognuno di noi

Il mondo delle meraviglie di Luca Massimo Barbero e Arthur Duff

Incontro con Emma Ursich, Segretario Generale della Fondazione The Human Safety Net

Le Procuratie Vecchie diventano la casa di The Human Safety Net