Le intricate dinamiche familiari, con particolare attenzione al ruolo genitori-figli, ma anche quelle di (semplice?) amicizia, unite al leitmotiv dell'isolamento fisico come scelta anzichè costrizione, attraversano gli schermi della Mostra. In Concorso Love Life di Kôji Fukada, autore già premiato a Cannes e Tokyo, osserva gli effetti del riapparire di un padre povero e malato sulla porta della donna che gli aveva dato un figlio, mentre Martin McDonagh torna a cinque anni dal pluripremiato Tre manifesti a Ebbing, Missouri con The Banshees of Inisherin, indagine sulla vecchia amicizia tra due “lupi solitari”...
- Soundtrack
Se il cinema è una cartina di tornasole delle caratteristiche del Paese di riferimento, allora possiamo dire che il popolo più divertente al mondo è quello argentino, almeno quello che più sa ridere di sé stesso. Pensiamo ai film della coppia Cohn-Duprat...
- Director's Cut
Oltre 2500 metri quadri saranno occupati da installazioni interattive davvero impressionanti e sempre come minimo interessanti. Essendo l’unico grande festival con un Concorso espressamente dedicato a questa tecnica di produzione...
SCREEN
INTERNATIONAL
THE HOLLYWOOD
REPORTER
THE FILM
VERDICT
Mathieu Macheret
Le Monde
BEN CROLL
THE WRAP
TOMMASO KOCH
EL PAIS
JONATHAN ROMNEY
THE OBSERVER
BARBARA HOLLENDER
rzeczpospolita
Daniel Kothenschulte
FRANKFURTER RUNDSCHAU
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 1/5
☆☆☆☆☆ /5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 1/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 1/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 1/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 1.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 5/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ /5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ /5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ /5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4.5/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 1/5
☆☆☆☆☆ /5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 5/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4.5/5
☆☆☆☆☆ 1/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
SCREEN INTERNATION.
HOLLYWOOD REPORT.
FILM VERDICT
LE MONDE
THE WRAP
EL PAIS
THE OBSERVER
RZECPOSPOLITA
FRANKFURTER RUND.
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 1/5
☆☆☆☆☆ /5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 1/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
SCREEN INTERNATION.
HOLLYWOOD REPORT.
FILM VERDICT
LE MONDE
THE WRAP
EL PAIS
THE OBSERVER
RZECPOSPOLITA
FRANKFURTER RUND.
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 1/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
SCREEN INTERNATION.
HOLLYWOOD REPORT.
FILM VERDICT
LE MONDE
THE WRAP
EL PAIS
THE OBSERVER
RZECPOSPOLITA
FRANKFURTER RUND.
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 1/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 1.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 2/5
SCREEN INTERNATION.
HOLLYWOOD REPORT.
FILM VERDICT
LE MONDE
THE WRAP
EL PAIS
THE OBSERVER
RZECPOSPOLITA
FRANKFURTER RUND.
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 5/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ /5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ /5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ /5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
SCREEN INTERNATION.
HOLLYWOOD REPORT.
FILM VERDICT
LE MONDE
THE WRAP
EL PAIS
THE OBSERVER
RZECPOSPOLITA
FRANKFURTER RUND.
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4.5/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
SCREEN INTERNATION.
HOLLYWOOD REPORT.
FILM VERDICT
LE MONDE
THE WRAP
EL PAIS
THE OBSERVER
RZECPOSPOLITA
FRANKFURTER RUND.
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 1/5
☆☆☆☆☆ /5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 2/5
☆☆☆☆☆ 5/5
☆☆☆☆☆ 3.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 4.5/5
☆☆☆☆☆ 1/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4.5/5
☆☆☆☆☆ 3/5
☆☆☆☆☆ 4/5
☆☆☆☆☆ 2.5/5
Cover Story
Riproduci video
On Screen
- Highlights
di Redazione VeNews
Sardegna Film Comission e l'evoluzione della sceneggiatura
press conferences
palazzo del casinò
10.30 VENICE IMMERSIVE
11.15 THE KIEV TRIAL (Fuori Concorso)
12.00 BIENNALE COLLEGE CINEMA
12.45 LES ENFANTS DES AUTRES (OTHER PEOPLE’S CHILDREN) (Venezia 79)
13.30 THE WHALE (Venezia 79)
14.15 L'IMMENSITÀ (Venezia 79)
15.00 MASTERCLASS di PAUL SCHRADER LEONE D’ORO ALLA CARRIERA 2022
11.15 THE KIEV TRIAL (Fuori Concorso)
12.00 BIENNALE COLLEGE CINEMA
12.45 LES ENFANTS DES AUTRES (OTHER PEOPLE’S CHILDREN) (Venezia 79)
13.30 THE WHALE (Venezia 79)
14.15 L'IMMENSITÀ (Venezia 79)
15.00 MASTERCLASS di PAUL SCHRADER LEONE D’ORO ALLA CARRIERA 2022
Solo accreditati. prenotazione obbligatoria/ Press holders.only upon reservation
VENEZIA 79 CONCORSO
Martin McDonagh
( 109
Kôji Fukada
( 123
No posts found
FUORI CONCORSO
Olivia Wilde
( 123
Gianfranco Rosi
( 80
Lav Diaz
( 187
No posts found
ORIZZONTI
ORIZZONTI EXTRA
Carolina Cavalli
( 93
No posts found
VENEZIA CLASSICI
Cyril Leuthy
( 100
Seijun Suzuki
( 92
Edgar G. Ulmer
( 65
No posts found
SETTIMANA DELLA CRITICA
Alex Schaad
( 103
No posts found
GIORNATE DEGLI AUTORI
Cláudia Varejão
( 111
Cristina Groşan
( 84
No posts found